I tecnici della ESSEV Impianti Srl sono abilitati per l’ installazione certificata caldaie Vaillant a Roma. L’abilitazione riguarda anche apparecchi a gas e la società garantisce la preparazione e l’aggiornamento dei propri operai specializzati come previsto dalla normativa vigente (L.46/90 – D.M.37/2008 – UNI 7129:2015). La ditta mette a disposizione un referente tecnico presso il CAT per ogni tipo di consulenza, sia per l’utente finale sia per l’installatore.
Sebbene la qualifica non sia ancora obbligatoria per legge, Vaillant ha voluto garantire con questa certificazione la qualità della propria rete di Assistenza Tecnica Ufficiale Vaillant Service Plus. La certificazione è stata ottenuta tramite ore di aula, lezioni teoriche, prove pratiche e un esame per poter essere idonei come Operatori Post Contatore. Essevi Impianti ha l’abilitazione per l’installazione certificata caldaie Vaillant a Roma e conta su una squadra di tecnici altamente qualificati.
L’installazione di una caldaia è un’operazione complessa che richiede l’esperienza e le competenze di un tecnico specificatamente formato per questo tipo di lavoro. La corretta installazione della caldaia consente di garantire la lunga durata dell’impianto e la sua efficienza. Si sconsiglia, ovviamente, di affidare il lavoro di installazione a chi non possieda una formazione adeguata. Modelli di apparecchi sbagliati e/o fuori norma, accessori inesistenti, fuoriuscite di gas o altri malfunzionamenti possono compromettere il funzionamento l’impianto termico. Il tecnico specializzato in installazione di caldaie, provvede a consigliare il miglior prodotto in base alla grandezza dell’appartamento, alle esigenze di chi vi abita, alle caratteristiche dello scarico fumi. Inoltre consiglierà tutti gli accessori utili alla salvaguardia dell’apparecchio (come filtri defangatori, decalcificatori, addolcitori, neutralizzatori di condensa) e alla sua ottimizzazione (come centraline e termostati ambiente). Essevi Impianti è abilitata nell’installazione certificata caldaie Vaillant ed il suo staff tecnico è in grado di intervenire prontamente per rispondere a qualsiasi necessità.
La dichiarazione di conformità dell’impianto alla regola dell’arte o documento di impianto, è un documento sul quale vengono inseriti i dati tecnici del sistema di riscaldamento e i dati del responsabile. Il documento viene predisposto dal tecnico installatore. Il libretto di impianto invece , viene rilasciato alla prima accensione e accompagna la caldaia per tutta la sua esistenza. Su di esso che vengono riportati, ad esempio, gli interventi di manutenzione della caldaia o la sostituzione di componenti. La dichiarazione di conformità serve, dunque, a tenere traccia costante delle sue prestazioni e del funzionamento nel corso del tempo.
La Essev impianti Srl fornisce un servizio completo che prevede:
La legge prevede anche delle detrazioni fiscali per il montaggio di una caldaia. Le detrazioni di cui si può godere sono pari al 65% del costo sostenuto in dieci anni nel caso di installazione di una nuova caldaia a condensazione. Eventualmente è prevista la detrazione del 50% del costo sostenuto se si installa una caldaia tradizionale. Nel primo caso si fa detrazione per risparmio energetico, nel secondo caso si tratta della detrazione prevista per le ristrutturazioni edilizie. Essev Impianti Srl fornisce ai propri clienti tutte le informazioni necessarie per richiedere le agevolazioni fiscali previste per l’impianto di una nuova caldaia.