Addolcitori e trattamento acque

Dal 2017 la ESSEV Impianti Srl è diventata anche CAT e punto vendita autorizzato ECOTERM, azienda certificata ISO 9001:2008 che opera nel campo del trattamento delle acque Made in Italy da più di 30 anni.
Lo sviluppo di nuove tecnologie ha posizionato Ecoterm come azienda leader nel settore.
I loro prodotti professionali sono esclusivi e brevettati nel campo del trattamento delle acque con particolare attenzione al risparmio energetico, qualità dei materiali, consumi, normative ed ambiente.
Ogni prodotto Ecoterm ha alle spalle anni di progettazione tecnica e design, test, studio dei materiali, offrendo apparecchiature:

semplici ed intuitive;
affidabili;
tecnologicamente avanzate;
esclusive.

La Essev Impianti S.r.l. mette a disposizione un esperto per l’installazione di addolcitori e depuratori per il trattamento dell’acqua delle nostre case (defangatori, decalcificatori, filtri autopulenti o semi automatici).

Addolcitori

Perchè installare un addolcitore Ecoterm?

L’acqua utilizzata per uso potabile, sanitario, tecnologico, proveniente da acquedotto o da approvvigionamento autonomo, può presentare valori elevati di durezza, termine con cui si indica la concentrazione
di sali di calcio e di magnesio.

Questi sali precipitando formano le incrostazioni di calcare, provocano danni alle caldaie, ai bollitori, agli impianti idrici, agli elettrodomestici, etc.

Gli addolcitori ECOTERM sono costruiti in rispetto alle leggi ed alle normative di apparecchi per il trattamento delle acque potabili e tecnologiche e consentono di abbattere la durezza con notevole beneficio e risparmio in:

· circuiti di acqua potabile calda e fredda sanitaria;

· caldaie per circuiti di riscaldamento;

· generatori di vapore e relativi circuiti;

· circuiti di raffreddamento;

· torri di evaporazione;

· lavanderie, lavatrici, lavastoviglie industriali;

· acque di processo per lavorazioni industriali;

· acque per la produzione di prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici.

Gli addolcitori ECOTERM offrono benefici anche in campo igienico-sanitario: riduzione del consumo di detersivi, biancheria più morbida, riduzione del consumo energetico per riscaldare l’acqua.

Gli addolcitori possono essere equipaggiati, per l’impiego nei circuiti di acqua potabile, di un sistema di disinfezione delle resine.

Gli addolcitori ECOTERM sono costruiti in conformità al D.M. N°174/04 ed al D.M. N°25/12. Il D.P.R. N°59/09, il D.M. N°37/08, le Norme Tecniche UNI CTI 8065, UNI CTI 8884, UNI CTI 7550 prescrivono l’installazione
di un addolcitore sull’acqua in ingresso ai circuiti di produzione e distribuzione dell’acqua sanitaria, degli impianti di riscaldamento e di raffreddamento.

SCOPRI DI PIU’ SUL SITO UFFICIALE ECOTERM